Chi l’ha detto che la vita finisce a 40 anni? Anche i 60 sono tutti da vivere, specie se si è single. Certo, non è facile incontrare qualcuno quando si è over 60, ma le occasioni non mancano.
Ad esempio, le vacanze per single over 60 rappresentano un’ottima opportunità in questo senso.
Potrebbe sembrare un azzardo, partire da soli grazie a dei viaggi organizzati per single over 60, dopotutto lo è anche a 20 anni, eppure, sono sempre di più i single over 60 che si imbarcano in una vacanza con degli sconosciuti anche dall’altra parte del mondo.
Perché i viaggi per single over 60 sono una buona idea
Andare in vacanza da soli, come dicevamo, è già complicato quando si è giovani, perché farlo quando si sono passati i 60 e si vorrebbe soltanto sedersi e rilassarsi?
Beh, perché le vacanze rappresentano una perfetta occasione per conoscere gente nuova, e se parliamo di un gruppo specifico di gente single che ha gli stessi interessi, stessi obiettivi, che è lì per lo stesso scopo, a maggior ragione le possibilità di trovare un partner non possono fare altro che moltiplicarsi.
Certo, non è detto che si trovi l’amore quello vero, ma si potrà sempre contare sulle amicizie che si creano tra co-vacanzieri.
La prova che questo è vero sta nel fatto che sono sempre di più gli over 60 che decidono di imbarcarsi in questo tipo di viaggi, fosse anche solo per provare qualcosa di nuovo, per staccare dalla monotona routine, o alla ricerca del grande amore, o di uno nuovo.
Si pensa spesso che l’amore sia una cosa da giovani, in realtà l’amore non ha età, letteralmente. Chiunque può innamorarsi a qualunque età, nonostante le resistenze della ragione e, per quanto possa sembrare scontato, non è mai troppo tardi per incontrare la persona giusta: basta fare almeno un piccolo passo in quella direzione, con una vacanza, ad esempio.
Le mete preferite
Sono sempre di più gli over 60 che partono per un’avventura personale, ma, forse sorprenderà sapere che, le mete preferite sono molto meno tranquille e pacate di quanto ci si aspetti.
Al di là della nostra bella Italia, infatti, le mete preferite dai single over 60 sono:
- Croazia – col suo mare limpido e le spiagge sempre affollate.
- Bulgaria – non affaccerà sullo splendido Mar Adriatico come la Croazia, ma le sue coste sul Mar Nero non sfigurano proprio per nulla a confronto.
- Ungheria – perfetta per gli amanti della storia e della cultura: dal Danubio alle meraviglie di Praga, ce n’è di splendore da ammirare.
- Francia – parlando di vacanze per single, come si fa a non menzionare il paese che più di tutti simboleggia l’amore? Chi è che non ha mai sognato di incontrare l’amore a Parigi? Ma anche la regione della Camargue e la vicina Costa Azzurra hanno tanto da offrire in merito.